Concerto da non perdere oggi, 16 giugno, a Sacile nell’ambito del XXVI Fvg International Music Meeting. Alle 21, al Teatro Zancanaro, salirà infatti sul palco l’orchestra “Sizzling Strings” che proporrà una indimenticabile serata ad alta energia e divertimento per tutte le età. Il concerto presenterà una miscela unica di musica classica, irlandese, temi di Broadway e del cinema, bluegrass e danza. Protagonista questo acclamato ensemble di giovani statunitensi, di età compresa tra i 6 e i 19 anni, da poco rientrato da un tour hawaiano di successo. Il gruppo è magistralmente preparato dalla violinista e performer Korinne Lowe Hamblin, che ha iniziato a suonare lo strumento all’età di 4 anni. Ingresso libero.
“A quattro corde” è invece il titolo del concerto che si terrà sabato 18 giugno, alle 20.45, nella sala della ex Pretura, in Borgo San Gregorio. Di scena il violoncello con quattro giovani talenti dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Musicale di Sacile della classe della violoncellista Ulrike Hofmann. Elena Zenere, Annalisa Di Leo, Elisabetta La Marca e Valentina Ventura eseguiranno il preludio n. 6 di Bach, la Sonata n. 5 in re maggiore di Beethoven, la Sonata in mi minore di Brahms, la Sonata di Shostakovich e il concerto di Elgar, accompagnati dalla pianista Eunmi Parker. Ingresso libero.
Domenica 3 luglio, ancora al Teatro Zancanaro, è attesa poi l’Orchestra d’archi del Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste diretta dal maestro Luca Paccagnella con musche di Holst, Rota e Čajkovskij.
Quindi, dal 18 luglio all’8 agosto, seguirà Sacile Estate Musicale con le masterclass del XXVI Fvg International Music Meeting che proporranno matinée, concerti apertivo, concerti serali, grandi maestri e giovani talenti.
Ensemble Serenissima Aps
www.ensembleserenissima.com
info@ensembleserenissima.com
349.5912912-347.2184731